Tre racconti decisamente romantici

 

Riceviamo e pubblichiamo, inaugurando la rubrica Klee Attivo!  tre racconti ispirati a quadri del Romanticismo, realizzati da studentesse di quarta della sede di Battistine. Sono una delle tante dimostrazioni che nella nostra scuola le arti si mescolano, si intrecciano, si contaminano... a volte con risultati davvero straordinari come questi.

Buona lettura!

"Mi sento amareggiato, sconfitto e provo un forte sentimento di rabbia. Sono come un viandante senza luogo né tempo o come uno straniero, incompreso ed estraneo. Non riesco nemmeno più a ragionare con obiettività, da quanto l'indignazione che provo mi acceca e offusca..."
>> Leggi il racconto di Roberta Paiuzza ispirato al dipinto di Friedrich "Viandante sul mare di nebbia"

"Cosa starà pensando mia moglie? Si preoccuperà? Godrà della mia assenza con un fiero sorriso in volto o aspetterà piangendo il mio ritorno? Sono solo le sette del mattino e già la mia mente si affolla di pensieri come una grotta umida che accoglie i suoi pipistrelli o come questa valle che si piega alle sue nuvole..."
>> Leggi il racconto di Dharma Parodi ispirato anche questo al "Viandante sul mare di nebbia"



Ero ad una festa. Ero uscita sul balcone a prendere una boccata d’aria, quando ho deciso di aprirla. Avevo trovato la lettera pochi giorni prima, sul tavolo della cucina. Non so perché l’avessi tenuta, forse nel profondo sapevo già tutto...
>> Leggi il racconto di Francesca Gado ispirato al quadro "Accusa segreta" di Hayez

Commenti