Tre idee fai da te per il Natale, con la giusta atmosfera

Il Natale è molto più di una semplice festa: è un momento di condivisione, riflessione e magia. Le luci scintillanti nelle città, l'odore di biscotti appena sfornati e l'attesa dei regali creano un'atmosfera unica che coinvolge tutti, dai più piccoli ai più grandi. Vi mostrerò idee e suggerimenti per rendere il Natale ancora più speciale.
Realizzare addobbi fatti a mano è una tendenza sempre più amata. Dal riciclo creativo alla creazione di ghirlande naturali, ogni dettaglio può essere personalizzato.
Ecco alcune idee di creazioni fai da te, per questa fantastica festa:

Fiocchi di neve 3D Sono facili e bellissimi. Seguendo questo video imparerete a realizzarli in un attimo. Serve veramente poco: carta colorata, forbici, colla. Possono decorare le vostre porte, i vetri delle finestre o perfino il vostro albero di Natale.



Origami antistress a forma di renna e pupazzo di neve
Facciamo un simpatico origami che salta per Natale. Clicca sulla testa e abbassala, e la testa salterà su! E puoi anche regalarli ad amici e parenti per Natale, a tutti piaceranno sicuramente questi simpatici fidget!
Abbiamo bisogno di: un foglio di carta 21x21 cm/8х8 pollici per la testa
un foglio di carta 16x16 cm/6х6 pollici per il corpo
un foglio di carta 21x13,5 cm/8х5 pollici per una molla (questa è una parte di un foglio A4 dopo aver ritagliato il quadrato di 16x16 cm da esso)
righello, forbici, pennarelli e colla.
I materiali sono elencati in inglese, ve li ho riportati in italiano, il video è importante per guardare e replicare i passaggi.


Origami dell'omino di pan di zenzero
Questo omino di pan di zenzero può essere usato come segnalibro, decorazione per l'albero di Natale o persino per creare un'intera ghirlanda di Natale!
Vi bastano solamente:foglio di carta 21x21 cm / 8x8 pollici
pennarelli
colla, forbici e carta colorata per la decorazione


Mentre create queste deliziose creazioni, per migliorare l'atmosfera, potreste farvi trasportare dalle tradizionali musiche natalizie islandesi, che nascondono una curiosità. E' stato scoperto che la maggior parte di queste canzoni, erano versioni islandesi di canzoni italiane, con l'aggiunta di campane e alcuni suoni "natalizi".
Una delle canzoni di Natale più famose è “Ef ég nenni” (“Se mi preoccupo”), ossia “Così celeste” di Zucchero, interpretata dal cantante islandese Helgi Björnsson ed eletta come «canzone islandese di Natale più bella di tutti i tempi» dall’emittente nazionale Vìsir.
 

Misa

Commenti