Avventure paranormali a Gravity Falls

Gravity Falls è un serie animata di due stagioni uscita nel 2012 dello sceneggiatore Alex Hirsch.

Questa serie è ambientata a Gravity Falls, un posto immaginario, in Oregon; racconta le avventure estive dei gemelli Dipper e Mabel.
Tutto iniziò quando i genitori dei gemelli decisero di mandarli a "casa" dello pro-zio StanfLey Pines, nella Mistery Shack e si accorsero subito che c'era qualcosa di strano, accadevano avvenimenti anormali e paranormali.


Un giorno lo zio Stan chiese a Dipper di appendere delle frecce per indicare e promuovere la Mistery Shack, però Dipper cercando di appendere queste frecce su un albero scoprì che era in metallo, trovò un'apertura in metallo, aprendola trovò al suo interno un diario, il "terzo diario", la cui copertina rappresentava una mano con 6 dita con sopra un 3.
Dopo aver trovato questo diario cominciarono a comprendere a pieno questi avvenimenti, incuriosendosi sempre di più; così si ritrovarono ad affrontare diverse sfide e sconfiggere i nemici, tra cui Bill Cipher.
La forza della serie però sta nell'originalità dei suoi personaggi, che formano una bella squadra! Ve li presentiamo...

Personaggi principali

Mabel Pines è una ragazza di 12 anni, è molto ottimista, estroversa e piena di vita, ed è una dei due protagonisti principali della serie, insieme al fratello gemello Dipper.

Mason "Dipper" Pines è un ragazzo intelligente, curioso e avventuroso di 12 anni, ed è uno dei due protagonisti principali della serie, insieme alla sorella gemella Mabel, il suo soprannome (Dipper) è nato perché sin da piccolo è stato preso in giro, per il suo neo, dagli altri bambini fino a quando non ha iniziato a nasconderlo.

Stanley "Stan" Pines, e in precedenza sotto la falsa identità di suo fratello Stanford, è il prozio estivo di Dipper e Mabel Pines, e zio paterno del signor Pines. Dopo molti anni di crimini si è stabilito nella remota Gravity Falls, dove ha sfruttato la poca conoscenza del posto per finanziarsi gestendo una trappola per turisti, Mystery Shack. Poi più avanti nella serie si scopre che è profondamente connesso con lo strano stato paranormale della città.

Stanford "Ford" Filbrick Pines, è un investigatore del paranormale è andato a Gravity Falls per studiare l'enorme concentrazione di attività soprannaturale nella città e nei suoi dintorni. Dopo aver trascorso anni a catalogare le sue ricerche in una serie di diari, è scomparso in un'altra dimensione.

Bill Cipher è un demone proveniente dalla dimensione ormai distrutta, Eclydia. Prima poteva accedere solo ai sogni degli esseri della terza dimensione, ma poi è riuscito brevemente ad accedere al mondo reale ed ad una forma fisica. Inizialmente non è molto presente nella serie, infatti appare la prima volta nel penultimo episodio della prima stagione, "Cattura sogni", quindi nella seconda stagione comincia ad essere più importante e diventa l'antagonista principale.

Wendy Blerble Corduroy è un'adolescente che lavora part-time al Mystery Shack. Amante del divertimento e ribelle, spesso si sottrae alle responsabilità per uscire con i suoi amici chiassosi o per andare all'avventura con Dipper e Mabel.

Jesús "Soos" Alzamirano Ramirez è un dipendente del Mystery Shack. È nato a Gravity Falls, e all'arrivo di Dipper e Mabel viene incluso nelle loro avventure.





Rebecca Pani e Luciana Ayala

Commenti