Murder drones, una serie sottovalutata?

Murder drones, una indie animation series prodotta dalla Glitch Production è una delle serie più famose fatte da questa stessa casa produttrice gestita da Luke e Kevin Lerdwichagul.

Iniziamo parlando della Glich Production, casa di produzione australiana che ebbe dei cambiamenti drastici tra il 2019 e il 2021, a partire da Meta Runner, una serie che ha portato abbastanza successo che finì con la terza stagione proprio nel 2021.

L'anno in cui uscì l'episodio pilota di Murder Drones, ebbe ben 60 milioni di visualizzazioni e dopo un così grande successo un anno dopo uscì il secondo episodio.

Murder Drones è una serie indie riguardante dei droni lavoratori che dopo l'estinzione degli umani riescono a vivere per conto loro in un mondo ormai innevato a causa della distruzione del sole.

Tuttavia ci sono dei droni assassini che hanno l'incarico di distruggere quest'ultimi rimanenti sulla "terra" mandati da una ditta di umani ancora sopravvissuti nello spazio.

La serie può essere comica come alquanto macabra allo stesso momento, con molte teorie da pensare e da confrontare anche dopo il finale di stagione.

Dopo quest'ultimo possiamo calcolare ben 255 milioni di visualizzazioni totali con tutti e otto gli episodi, invece con anche trailers e sponsorizzazioni di merce aggiuntivi arriviamo fino a 318,2 milioni di visualizzazioni totali in ben tre anni.

Per poco non riesce a superare i 359 milioni di visualizzazioni di The Amazing Digital Circus totali grazie solo all'episodio pilota.

Da quel che si è detto prima, Murder Mrones grazie alla sua popolarità ha avuto molta merce che sta ancora oggi creando e vendendo anche dopo ben 3 mesi dalla fine della serie, ci sono oggetti come statuine, peluches, portachiavi e altro ancora.

Tristemente questa serie non ha un doppiaggio italiano ufficiale e non avrà una seconda stagione, ma il fandom ormai accetta quello che ha avuto in questi anni di produttività.

Murder drones è stata una delle serie indie più amate in tutto YouTube in questi ultimi anni.

-Evan

(se qualcuno fosse interessato può iniziare a vedere la serie da qui: Murder Drones)

Commenti