Dennis Rodman, ''the worm''

Foto iconica di MJ e Rodman
Dennis Rodman è stato uno dei giocatori di basket più controversi e iconici della storia della NBA.
Nato il 13 maggio 1961 a Trenton, nel New Jersey, Rodman ha giocato per i Detroit Pistons, i San Antonio Spurs, i Chicago Bulls, i Los Angeles Lakers e i Dallas Mavericks durante la sua carriera.
Conosciuto per le sue abilità difensive straordinarie e il suo lavoro instancabile a rimbalzo (in una partita ha preso 49 rimbalzi e 0 punti), Rodman è stato un giocatore chiave nella dinastia dei Bulls negli anni '90, vincendo cinque titoli NBA, a fianco di giocatori
famosi in tutto il mondo come Scot Pippen, Micheal Jordan (a Chicago) e Kobe Bryant (
a LA Lakers).   
Oltre alle sue gesta sul campo, Rodman è diventato famoso anche per il suo look eccentrico e il suo comportamento fuori dal campo. La sua personalità unica e i suoi tatuaggi, lo hanno reso una figura indimenticabile nel mondo dello sport.

Dennis a Los Angeles con Kobe 
Bryant



Dennis era un giocatore spettacolare parlando di difesa, per lui la palla era come oro, ogni volta che la palla finiva sul tabellone del canestro o sul ferro (se non riusciva a stopparla), lui era sempre pronto a brancala e a non farla prendere agli avversari.
 Il giocatore ha spiccato a Chicago dal 95' al 98' come Atleta e come allenatore nella stagione 2007/08 con la squadra stessa (PS ha allenato dal 2007 al 2010 ma in seguito con altre squadre, per poi ritirarsi).


Martin Palozzi

Commenti

Posta un commento

Che ne pensi? Lascia un commento!